Conosci Mega&Bit

La base terrestre

Visita Ghalis

Conosci
Mega&Bit

Bit

Se cercate qualcuno a cui affidare le vostre caramelle preferite senza che le mangi tutte, l’agente Bit è quello che fa per voi.

Questo ghaliano riflessivo ama le regole e l’ordine (Mega direbbe che a volte è proprio un insopportabile sotuttoio!)

Quando è in ansia (spesso), ripete a bassa voce lo Statuto di Segretezza per il quale nessun ghaliano in missione deve far scoprire la propria provenienza ai bambini di cui si occupa: è così preoccupato che è diventato campione in tecniche di mimetizzazione terrestri. 

In questo lo aiuta sicuramente essere un ghaliano: tutti i ghaliani, infatti (tranne uno), possono trasformarsi in tutto quello che desiderano.

Lavora in coppia con l’agente Mega da prima del trasferimento sulla Terra. Spesso rischia di mettere il dovere davanti ai propri cuori, che però sono grandissimi: alla fine accetta di disobbedire alle regole se è per il bene dei bambini.

È spesso scontroso, ma vuole un gran bene e a Mega e sotto sotto è molto tenero e affettuoso.

Mega

È decisamente la ribelle della coppia. Segue soltanto i suoi due cuori e spesso e volentieri finisce per mettersi nei guai (Bit direbbe che fa le cose senza pensare!). 

Ha scelto di diventare agente speciale per aiutare gli altri, e questa missione personale vince per lei su qualsiasi regola, soprattutto quando si tratta di bambini (o anche adulti!) un po’ “diversi”.

Mega, infatti, sa bene cosa significa essere il “pesce fuor d’acqua”: a differenza dagli altri abitanti di Ghalis, non è mai stata in grado di trasformare il proprio aspetto fisico (ci ha provato in tutti i modi). 

Proprio per questo motivo,riesce facilmente a mettersi nei panni degli altri e si fa coinvolgere subito nelle missioni.

Ve ne sarete accorti: è anche vivace, chiacchierona, energica e forte. Non sopporta quando Bit fa il perfettino e il precisino. Anche lei, però, in fondo, vuole al suo compagno di avventure un gran bene.

Bling

Bling è un’androide di ultimissima generazione, che ha la forma di un piccolo uccellino meccanico. È arrivata sulla Terra insieme a Mega e Bit, da Ghalis. La vedrete spesso sulla spalla di Mega, mentre riposa ronfando uno strano “zzz”.
È un aiuto essenziale per i nostri eroi, perché può raccogliere ed elaborare informazioni sul campo inquadrando quello che ha davanti con i suoi raggi, 

e registra tutto!

Proprio perché sa di essere brava, è anche suscettibile, troppo per essere un robot: se si offende si spegne e non risponde finché non le si chiede scusa. Se le si mette fretta o non riesce a fare bene il proprio lavoro va in tilt e confonde le informazioni.
Quando non è in missione con Mega e Bit, vola attorno alla Terra mimetizzandosi con gli altri uccellini.

MEGABIT - cose da grandi

Un modo nuovo di raccontare l’attualità ai bambin*

Termini e Condizioni
Privacy Policy