Conosci Mega&Bit

La base terrestre

Visita Ghalis

La Base Terrestre di Mega&Bit

Mega e Bit sono gli agenti speciali assegnati al pianeta Terra: ogni agente speciale di Ghalis, infatti, per poter entrare nell’organizzazione deve superare alcune prove e studiare con attenzione gli usi e i costumi del pianeta su cui verrà inviato in missione. Dal loro distaccamento segretissimo, nascosto al di sotto di una minuscola isola nel mezzo del Mar Mediterraneo, Mega e Bit sono pronti a partire in aiuto di ogni piccolo terrestre con un problema da risolvere, più veloci della luce! Al loro fianco per fortuna c’è Bling, uccellino androide di ultima generazione, dalle mille funzionalità.

Come mai sono finiti proprio sulla Terra, vi chiederete? È una strana e lunga storia, che prima o poi vi racconteremo. La Terra è il distaccamento di cui nessuno su Ghalis vuole occuparsi: troppi problemi e ben poche soddisfazioni. Così, dopo un’importante missione finita male, un provvedimento disciplinare ha spedito Mega e Bit sulla base terrestre (insomma, per dirla più semplice, sono sulla Terra per punizione). Ma come scopriranno presto, sono proprio i bambini di pianeti come la Terra ad avere maggior bisogno del loro aiuto…

La base di Mega e Bit sulla Terra si trova su una piccola, piccolissima, minuscola isoletta nel Mar Mediterraneo (così piccola che probabilmente neanche sapete che esiste): sembra che ci sia soltanto un faro diroccato lì sopra, ma se si entra all’interno un magico ascensore porta sottoterra…dove si trova una vera e propria stazione ghaliana, il massimo della tecnologia interstellare! O almeno, così dovrebbe essere…peccato che sia una base ormai un po’ datata, e le cose ogni tanto (leggi spesso) si rompono o non funzionano.

Sala informazioni

Dove sono custoditi tutti i file, i video e i libri sulla Terra. È anche un archivio delle missioni precedenti: insomma, contiene tutto il materiale che può aiutare Mega e Bit nelle loro imprese. Funziona anche come sala proiezioni: qui Bling mostra i filmati specifici che sviluppa in preparazione a ogni nuova missione.

Cucina e sala comune

Quando Mega e Bit hanno bisogno di un po’ di relax, vogliono guardare un film, leggere un libro, mangiare un piatto di pasta (o di wurstel con la cioccolata, quando sentono molta nostalgia di Ghalis) è qui che si rifugiano.

Sala stampa

Qui sta l’ufficio stampa di Mega e Bit, un gruppo di terrestri scelti, individuati grazie a un lungo lavoro di ricerca e selezione. Si occupa di registrare e raccontare le missioni dei nostri due eroi e di spiegare le “cose da grandi” che nel corso delle loro avventure si trovano ad affrontare (concetti difficili, informazioni specifiche e tutto quello che riguarda il mondo dell’attualità terrestre). P.s. il lavoro dell’ufficio stampa è supersegreto: non possono lasciare la base, o metterebbero in pericolo l’identità segreta di Mega e Bit! 

Camera di Mega e Bit

È comoda, calda e ha un bellissimo letto a castello a forma di astronave. È un po’ un clichè, ma a Mega e Bit piace! Per il resto…dobbiamo prima chiedere a loro il permesso di mostrarvela!

Attività

Sembra che Mega e Bit abbiano avuto qualche problema durante il loro trasloco sulla Terra: alcuni oggetti sono stati smarriti o sono finiti nel posto sbagliato..
Se vuoi aiutarli a mettere in ordine, clicca qui e scarica l’attività!

MEGABIT - cose da grandi

Un modo nuovo di raccontare l’attualità ai bambin*

Termini e Condizioni
Privacy Policy

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER