Ghalis

Ghalis è un pianeta molto speciale! Non solo per la sua bizzarra forma ad asterisco, ma anche per i suoi abitanti, degli alieni dai super poteri psichici sempre pronti ad aiutare i bambini di tutto l’universo. Ogni volta che un bambino esprime con forza un desiderio o ha un problema da risolvere, ecco che i ghaliani riescono a captarlo e, puff!, in un lampo corrono in suo soccorso.

Come? Be’, non per nulla abbiamo detto che Ghalis è un pianeta speciale. È dotato di un sistema di smistamento davvero potente: una volta arrivata, la richiesta d’aiuto viene indirizzata ad agenti specializzati, che in coppie partono in missione da un hangar centrale. L’hangar è la vera base dell’organizzazione, pieno di avanzatissimi computer che smistano le richieste e di gadget utili alle missioni.

A proposito delle missioni: gli agenti di Ghalis prendono molto sul serio il loro dovere. Grazie alle loro antenne, possono comunicare telepaticamente e persino trasformare il proprio aspetto in caso di bisogno. Certo, ogni potere ha i suoi limiti. L’abilità di trasformazione, ad esempio: se gli agenti la sfruttano per troppo tempo, hanno bisogno di collegarsi a una fonte di energia ghaliana per ricaricarsi, e se non lo possono fare si “spengono”. Nessuno vuole vedere un ghaliano spegnersi, fidatevi. È uno spettacolo bruttissimo!

Per fortuna, nonostante le difficoltà delle loro missioni, gli agenti ghaliani non sono mai soli. Infatti, a capo dell’organizzazione di Ghalis c’è Tera. Nessuno l’ha mai vista, ma sentita sì. Tera infatti comunica con gli agenti tramite la mente, inviando loro informazioni o aiuti, e controlla costantemente l’andamento delle diverse missioni.

Insomma, i ghaliani sembrano infaticabili, vero? Ma anche a loro, di tanto in tanto, piace rilassarsi.

Non è raro, nelle casette o nei dormitori a forma di asterisco, trovare un agente a riposo che sorseggia una cioccolata calda. Inzuppandoci dentro i würstel, mi pare ovvio!

Non lo sapevate che i würstel con la cioccolata sono il piatto nazionale ghaliano? Una vera prelibatezza!

Skip to content