Conosci Mega&Bit

Visita Ghalis

Atraps ed Eneta
vicine allo scontro

Gli agenti speciali Mega e Bit sono alle prese con una delle missioni più pericolose e difficili mai affrontate negli anni di onorevole servizio: un trasloco! I due amici sono stati assegnati alla gestione e alla supervisione di una base segreta, su un pianeta che, almeno per ora, dovrà rimanere altrettanto segreto. Tutto quello che vi possiamo dire, è che dall’alto dello spazio assomiglia a una grande palla di colore per lo più azzurro… insomma, ci siamo capiti, no?

Fra uno scatolone da riempire e l’altro, però, Mega e Bit hanno continuato a seguire gli avvenimenti successi in tutto l’universo. Li ha molto rattristati venire a sapere che, proprio su quel pianeta blu che presto diventerà la loro casa, poco tempo fa è scoppiata una guerra fra due Paesi chiamati Russia e Ucraina. Questa triste situazione ha ricordato loro una storia simile, successa molti anni prima. Si tratta di una guerra scoppiata tra due città, Eneta e Atraps, sul pianeta Pangeon. Mega e Bit hanno così deciso di interrompere per un momento, il trasloco e raccontare questa storia. I nostri alieni, vogliono aiutarci a capire come si arriva a dichiarare una guerra, quali conseguenze può portare e soprattutto quali scelte si possono fare per evitare un conflitto o farlo finire più in fretta.

Ma Mega e Bit hanno bisogno di voi: potete aiutarli a ricomporre la storia successa sul pianeta Pangeon e cambiare il corso degli eventi attraverso le vostre scelte.

Si consiglia l’utilizzo di computer o dispositivi Android

Scarica il glossario per aiutarti nella comprensione della storia

MEGABIT - cose da grandi

Un modo nuovo di raccontare l’attualità ai bambin*

Contattaci

megabit.rivista@gmail.com

Privacy Policy