Conosci Mega&Bit

La base terrestre

Visita Ghalis

Razzismo

Il 25 maggio 2020. nella città di Minneapolis, in Minnesota (Stati Uniti), un uomo nero di nome George Floyd viene ucciso da un poliziotto bianco durante un arresto. Alcuni testimoni riprendono la scena con i telefonini: si vede chiaramente che il poliziotto blocca il collo di Floyd con il ginocchio fino a farlo soffocare, nonostante l’uomo non stesse opponendo resistenza alla polizia. Da quel giorno in tutti negli Usa sono esplose le proteste contro il razzismo delle forze dell’ordine e non solo. Al grido di “Black Lives Matter” il movimento di protesta è diventato mondiale.

Mega vuole partecipare alle proteste contro il razzismo che stanno organizzando sul Pianeta Faro. Ma cosa è successo su quel Pianeta?

Mega vuole partecipare alle proteste contro il razzismo che stanno organizzando sul Pianeta Faro. Ma cosa è successo su quel Pianeta?

Mega e Bit provano a convincere Spirù a uscire fuori dal suo nascondiglio per unirsi alle proteste contro il razzismo, ma sarà davvero una buona idea?

Mega e Bit lasciano il Pianeta Faro. Partecipare alle proteste ha aiutato entrambi a capire meglio la complessità del razzismo e ha permesso loro di incontrare un nuovo amico!

MEGABIT - cose da grandi

Un modo nuovo di raccontare l’attualità ai bambin*

Termini e Condizioni
Privacy Policy